About me
      THINGS YOU NEED TO KNOW

      Loren gypsum dolor sit mate, consecrate disciplining lit, tied do modernism tempo incident UT labor et dolor magma aliquot. UT denim ad minim venial, quid nostrum excitation Ulla labors nisei UT aliquot ex ea commode consequent. Dews ate inure dolor in reprehend in voluptuary elite. Loren gypsum dolor sit mate, consecrate disciplining lit, tied do modernism tempo incident UT labor et dolor magma aliquot. UT denim ad minim venial, quid nostrum excitation Ulla labors nisei UT aliquot ex ea commode consequent. Dews ate inure dolor in reprehend in voluptuary elite

      THE CREATOR

      Sono Sara , fotografo di matrimoni, ritratti e stile di vita,  attualmente con sede nel sud Italia. Vivo in un piccolo paese vicino Cosenza con mio marito e nostro figlio di 5 anni. Il mio viaggio nella fotografia di matrimoni è iniziato circa 20 anni fa, accompagnando il mio papà.   Mi piacciono i momenti spontanei ed autentici che interpreto usando come unico strumento  la luce naturale per uno stile soft e romantico.

      Lo storytelling è la parte più importante  per me. Momenti  spontanei e naturali sono la chiave per creare un ricordo che sia riflesso diretto della vostra relazione.

      Amo raccontare ogni dettaglio di una storia ,credo che siano le cose semplici a dare valore alla vita e questo  mi ha portato a sviluppare una fotografia più umana e poetica , concentrata nel catturare l’essenza più pura.

      // Valentina+Giuseppe //

      Non ho parole per recensire questa fantastica artista. È stata perfetta con noi giovani sposi un po' impacciati è timidi, discreta e professionale è stata con noi per tutto il tempo senza farci sentire il peso degli scatti. È stata meravigliosa Lei quanto suo marito, volevo una fotografa donna e ho scelto la MIGLIORE, semplice, discreta,fantasiosa,professionale,ha saputo usare la luce,la natura,le nostre personalità a vantaggio di un lavoro che sono convinta sara spettacolare.

      READ MORE
      5
      /
      6
      FAQ
      General
      Qual è il tuo metodo di lavoro?

      Parto sempre dalla preparazione di entrambi gli sposi, a cui do molta importanza poiché rappresenta l’inizio del racconto fotografico. Dopo la cerimonia mi riservo una sessione da solo con gli sposi, sempre con uno stile naturale e fresco. Dopo il ricevimento riprenderemo con il taglio della torta, qualche scatto con parenti ed amici ed infine le foto al party serale (se richiesto).

      Lavori da solo o con un assistente?

      Normalmente sono affiancato da un assistente, al quale posso delegare alcuni scatti. In ogni caso preferisco seguire personalmente ogni momento della giornata.

      Utilizzi tecniche particolari?

      Credo nello stile “minimal” e pulito, questo vuol dire che per me lo scatto dev’essere già bello nel momento in cui esce dalla fotocamera. Do solo qualche aggiustamento ai colori nella fase di post-produzione.

      Utilizzi flash o luci artificiali?

      Durante la fase di scatto uso esclusivamente la luce naturale e non utilizzo il flash se non in condizioni estremamente difficili da fotografare con la luce disponibile. Quando utilizzo luci artificiali, comunque, generalmente lo faccio cercando di dare un tocco creativo alle immagini.

      Faremo foto “in posa”?

      Si, se lo desiderate! Durante la sessione di ritratto vi darò alcune piccole indicazioni per ottenere le immagini emozionali che avete visto su questo sito. Si tratta comunque di pose mai forzate e ben lontane dal tradizionale modo di posare dei vecchi servizi fotografici di matrimonio.

      Fai foto di gruppo?

      Si, su vostra richiesta.

      Ritocchi le foto con Photoshop?

      Considero l’uso intensivo del fotoritocco non necessario per conferire la giusta atmosfera alle mie foto. Se vi sono richieste particolari possono essere valutate insieme al relativo costo.

      Quante foto consegnerai dopo il matrimonio?

      Consegno generalmente una selezione di 300-400 foto adeguatamente ottimizzate per la stampa o la pubblicazione online. Il numero è indicativo e variabile caso per caso. Un centinaio di immagini verranno destinate all’album o al fotolibro, a queste verrà riservata una cura particolare. Le foto selezionate verranno consegnate su chiavetta Usb anche nel formato nativo, cosicché potrete realizzare autonomamente stampe ed ingrandimenti anche in un futuro.

      Quali sono le tempistiche di consegna delle foto?

      Uno dei miei punti di forza è la velocità: normalmente riesco a consegnare le immagini su chiavetta USB in 90 giorni o meno