F.A.Q.

1

2

Qual è il tuo metodo di lavoro?

Il primo contatto solitamente avviene telefonicamente o via mail compilando il form sul sito, dopodiché organizzeremo un primo incontro conoscitivo che ci permetterà di lavorare bene ed in sinergia durante la cerimonia e i festeggiamenti. Il giorno del matrimonio, sarò presente dai preparativi iniziali degli sposi fino al party serale finale.

Quali servizi fotografici proponi?

Ho deciso di fotografare tutti i momenti unici della vita di ognuno: matrimoni (destination wedding), elopement, engagement (sessione pre-matrimonio), compleanni, battesimi, editoriali, e ogni altra occasione speciale che merita di essere ricordata per sempre!

Lavori da sola o hai dei collaboratori?

Normalmente sono affiancato da un assistente. In ogni caso, preferisco sempre seguire personalmente ogni momento della giornata

Quante foto consegnerai dopo il matrimonio?

Consegno generalmente una selezione di 800-1000 foto (il numero è indicativo e varia caso per caso) adeguatamente ottimizzate per la stampa o la pubblicazione online. Un centinaio di immagini verranno destinate all’album , a queste verrà riservata una cura particolare.

Faremo foto “in posa” e foto di gruppo?

Si, se lo desiderate. Durante la sessione di ritratto vi darò alcune piccole indicazioni per ottenere le immagini emozionali che avete visto su questo sito. Si tratta comunque di pose mai forzate e ben lontane da quelle “tradizionali”dei vecchi servizi fotografici di matrimonio.

Utilizzi tecniche particolari per modificare le immagini?

Qualsiasi sia lo stile delle vostre nozze, affollato od intimo, sopra le righe o tradizionale, avrete sempre la certezza di scatti a regola d’arte che non hanno bisogno di essere ritoccate. Credo nella fotografia minimale e pulita, perciò limito il lavoro di post-produzione alla color correction delle immagini. Considero l’uso intensivo del fotoritocco non necessario per conferire la giusta atmosfera alle mie foto. Se vi sono richieste particolari possono essere valutate insieme al relativo costo.

Utilizzi flash o luci artificiali?

Prediligo la l’illuminazione naturale e cerco di mantenere inalterata l’atmosfera del giorno del matrimonio. Scatto esclusivamente utilizzando la luce naturale, non amo scattare con flash, se non quando è strettamente necessario. In ogni caso, quando devo ricorrere all’utilizzo di luci artificiali, le utilizzo per dare un tocco di creatività in più alle immagini.

Quali sono le tempistiche di consegna delle foto?

Uno dei miei punti di forza è la velocità: normalmente riesco a consegnare le immagini su chiavetta USB in 90 giorni o meno