Il valore della carta stampata

Con l’uso degli smartphone e dei social media la fotografia si è smaterializzata, le immagini restano in un ecosistema elettronico per essere condivise e consumate in tempo reale, e sempre meno vengono stampate su carta. Noi invece, crediamo fermamente nel valore senza tempo di una stampa fotografica, più che all’immediatezza della smartphone photography. Archiviare i nostri ricordi su supporti digitali o cloud rischia di snaturare la fotografia stessa, la sua capacità intrinseca di documentare lasciando una traccia tangibile e accessibile di un volto, di un paesaggio, di una storia. La stampa delle foto può essere considerata una vera forma di artigianato digitale, in cui la parte artigianale prevale rispetto a quella digitale, e dove il valore aggiunto è dato dall’abilità dell’uomo e dalla sua passione. La stampa è in grado di restituire alla Fotografia quella completezza che il virtuale le ha sottratto, una fotografia si guarda in maniera riflessiva, un’immagine virtuale ti scorre semplicemente davanti. Noi ci teniamo a lasciarti tra le mani fotografie che possano essere tramandate, e non smarrirsi nel mare virtuale in continua evoluzione.
Per questo motivo vi suggeriamo sempre di stampare i vostri ricordi più importanti, offrendovi un’ampia selezione di prodotti eccellenti.
Realizziamo le nostre stampe fine art, scegliendo per voi pregiate carte 100% cotone di alta qualità, tele, pannelli album dal design curato ed essenziale, per garantirvi una perfetta resa delle immagini e un’ottima durata nel tempo.